Anche quest’anno tornerà a Torre Annunziata il presepe vivente napoletano folklorico del gruppo “O pazziariell”. Un evento suggestivo in cui il visitatore si troverà al centro del presepe con la possibilità di immergersi in un'esperienza tipica del presepe napoletano ottocentesco accompagnato dai pastori/attori che lo animano attraverso balli, canti e brani recitati ispirati all'Ottocento napoletano.

Dal 27 al 29 dicembre e poi nell’anno nuovo il 4 e 5 gennaio, a partire dalle ore 19.00, i pastori- attori, animeranno tutti gli ambienti della cripta dando vita agli antichi mestieri torresi in un dialogo costante e diretto con il pubblico.

Il Pazziariello rievoca le tradizioni del territorio attraverso racconti e leggende richiamandole alla memoria dei più anziani e tramandandole ai più giovani. La zingara, la pastaia, il tammurraro, il conciatielle, lo spasaro, lo sciò sciò, sono solo alcuni dei personaggi che animano il Presepe. La rappresentazione si conclude con la solennità dell’annuncio dell’Angelo ai Pastori e nella rivelazione del Verbo incarnato.

Per una migliore fruibilità dello spettacolo si consiglia la prenotazione per la visione dell’evento. Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare i numeri +39 392.2602617 +39 347.5758369.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"