A Torre Annunziata un impianto polisportivo con piscina in via Prota
Ammendola: “Risultato della sinergia tra pubblico e privato”. In cantiere anche collegamento con via Gambardella
20-07-2020 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Un impianto polisportivo dotato di piscina semiolimpionica e palestre, a Torre Annunziata.
Nei giorni scorsi si è tenuta una conferenza di servizi per studiare il piano di fattibilità del nuovo impianto polisportivo che sorgerà in via Prota, a due passi dal tribunale di Torre Annunziata.
All’incontro ha presenziato la Regione Campania, il Genio Civile e la Protezione Civile, la Città Metropolitana, la Soprintendenza, l’Asl e le Forze dell’Ordine per avere informazioni sul progetto redatto dall’ingegnere Antonio Visone su mandato di Catello Pinto in qualità di soggetto promotore.
Scandalo mazzette al comune, a processo l’ex vicesindaco e il capo dell’ufficio tecnico
Cinque i rinvii a giudizio. Messa alla prova per l’imprenditore che ha patteggiato la pena
Il progetto avrebbe già avuto il parere favorevole di Soprintendenza e Città Metropolitana: se non ci saranno intoppi, l’iniziativa verrà portata in consiglio comunale, magari già dopo l’estate. “Quando si lavora in modo serio e c'è collaborazione tra pubblico e privato anche sulla redazione degli atti - ha spiegato il vicesindaco Luigi Ammendola - anche gli enti sovracomunali vengono messi in condizione di decidere in modo rapido e sereno. Per entrare in centri simili ci si doveva spostare a Torre del Greco e a Scafati. Con questa opera offriremo una nuova struttura per il cittadino”.
Prima della fine dell’anno il comune di Torre Annunziata potrebbe rilasciare il permesso a costruire per un’importante opera attrattiva. Il tutto assieme a un’altra opera infrastrutturale, della quale parla lo stesso vicesindaco: “Tra le opere da realizzare – ha concluso Luigi Ammendola – c’è anche il collegamento stradale tra via Prota e via Gambardella. Il collegamento tra le due arterie cittadine permetterà di alleggerire anche il carico di traffico che insiste attualmente sul Corso Umberto I”.
Sondaggio
Risultati
