A Torre Annunziata week end dedicato allo sport, Davide De Martino: ‘Così togliamo i ragazzi dalla strada’
Il fratello del noto conduttore all’evento in villa. Protagonisti i giovani del territorio
14-09-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Un evento per tutti all’insegna della condivisione. Il litorale di Torre Annunziata si trasforma in un palazzetto dello sport a cielo aperto. All’iniziativa in villa comunale promossa dall’Amministrazione Cuccurullo anche Davide De Martino, promessa della boxe e fratello del noto conduttore.
“Dobbiamo fare il massimo per promuovere lo sport perché solo così possiamo togliere i ragazzi dalla strada – spiega Davide – Per me la boxe è vita perché sul ring sei da solo: se vinci o perdi è solo per merito tuo. Così come accade nella vita. Sono felice di partecipare a questa iniziativa nella mia città. Era ora che si creasse un evento dedicato allo sport e ai giovani del territorio”.
Boxe, basket e tappa al Mappatella per una partita di beach volley. Poi il gran finale con una lezione di yoga al tramonto. L’evento ‘Sport è Cultura per la prevenzione e per la salute’ è riuscito a coinvolgere adulti e bambini. In occasione dell’iniziativa anche gli screening gratuiti dell’Asl per la prevenzione del cancro. E domani 15 settembre il bis con un'altra giornata all'insegna dell'attività sportiva.
“Siamo felici di questa iniziativa e ci auguriamo che possa ripetersi nel corso dell’anno – spiega la signora Anna mentre suo figlio gioca a basket – Abbiamo bisogno di creare momenti di aggregazione per i nostri ragazzi. Questo evento non è dedicato solo ai più piccoli ma anche a noi adulti perchè riusciamo a ritagliarci uno spazio tutto nostro”.
Un’opinione condivisa anche da Maria e Francesca, due mamme entusiaste dell’evento decise a lanciare un appello al sindaco Cuccurullo. “C’è grande partecipazione e i bambini si divertono. Speriamo che questo sia solo l’inizio di tanti eventi dedicati ai nostri figli. Torre Annunziata lo merita e c’è esigenza di rivedere sul territorio entusiasmo e condivisione”.
Ad unirsi al coro delle mamme anche la signora Romina, in villa comunale insieme alla sua famiglia. “Mi è piaciuto molto l’evento e sono contenta che anche domani si ripeta. Vediamo finalmente che qualcosa sta cambiando con la nuova amministrazione e che siano proprio i ragazzi i protagonisti di questo primo passo non può che rendermi felice”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"