Già dal prossimo primo maggio gli stabilimenti balneari presenti lungo il litorale di Torre del Greco potranno essere attivi. È il senso dell’ordinanza firmata dal sindaco Luigi Mennella, che arriva a seguito prima dell’incontro con i titolari delle licenze, avvenuto lo scorso 18 febbraio, e poi dell’istanza con la quale i gestori e concessionari dei lidi e degli stabilimenti balneari hanno manifestato la volontà di anticipare le attività di apertura della stagione balneare.

Nell’ordinanza il primo cittadino richiama tra l’altro il decreto legge con il quale è stato anche stabilito che, “al fine di consentire l'ordinata programmazione delle procedure di affidamento (delle licenze stesse) e il loro svolgimento nel rispetto del diritto dell'Unione Europea e secondo le modalità stabilite per legge, le concessioni, continuano ad avere efficacia fino al 30 settembre 2027” e la successiva delibera con la quale la giunta torrese “prendeva atto del decreto legge e si dava indirizzo agli uffici per la continuazione dell'efficacia delle attuali concessioni demaniali turistiche-ricreative e sportive fino al 30 settembre 2027”. Per tutte queste ragioni, il sindaco ha dunque stabilito “l’apertura anticipata dal primo maggio degli stabilimenti balneari e la loro chiusura al 30 settembre”.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"