Torna anche quest’anno il “Divino Jazz”, un festival di degustazione, musica, arte e cultura. Gli ex Molini Marzoli di Torre del Greco ospiteranno il 4, 5 e 6 settembre una kermesse che abbina il vino al jazz. Grazie all’idea innovativa del direttore artistico Gigi Di Luca, il festival ha riscosso, anno dopo anno, un enorme consenso di pubblico e critica.

Il ‘Divino Jazz Festival’ ricrea l’atmosfera di un jazz club all’aperto dove il vedere ed il sentire, l’ascoltare ed il gustare si fondono in un’unica suggestione. Il progetto è nato dalla cooperativa “La Bazzarra” che cerca di avvicinare i giovani e non al mondo dell’arte, del teatro, e della cultura. Nell’edizione di quest’anno, oltre alla musica, si potrà assistere a rappresentazioni di danza, seminari, incontri, mostre, teatro e degustare ottimi vini scelti, nei ‘Laboratori del gusto’.

Il 4 settembre approderà sul palco del jazz festival “Fabrizio Bosso Quartet”, un trombettista torinese che oggi ha conquistato i posti più alti nella classifica del mondo del jazz. Con il suo quartetto, Bosso porta a sintesi compiuta le tante esperienze compiute sino ad oggi: l’amore per il Bop è sempre presente, ma filtrato da un sensibilità e da un gusto personali. Il 5 invece avremo un trio stellare R(E)volution composto dal multistrumentista africano Baba Sissoko, il pianista e fisarmonicista Antonello Salis e il batterista Don Moye. Il trio è una meraviglia di ritmo, potenza, invenzione sonora, improvvisazione, poesia e soul. Per chiudere in bellezza l’ultimo giorno di festival vedrà protagonista il Tingvall Trio, una delle migliori band tedesche del genere. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"