Un forte riscontro di pubblico e scroscianti applausi per l’iniziativa voluta dall’Associazione “Trecase Insieme per la Vita” retta dall’instancabile dott. Luigi di Leva. Il Convegno “Cultura e Custodia della Vita”, patrocinato dal Comune di Trecase e coordinato in netta sinergia da altre importanti Associazioni territoriali, circa una quidicina, va svolgendosi regolamente, come dagli
appuntamenti fissati sul manifesto affisso per le strade cittadine e va raccogliendo sempre più netti consensi, in questo specifico mese di maggio, diffondendo e trasmettendo, sopattutto ai giovani, la cultura della “vita”.

Come sempre in prima fila la Pro LocoTrecase retta da Gigi Trapani. Partito alla grande dall’Istituto Comprensivo “Sancia d’Angiò” è approdato in questi ultimi giorni con il delicatissimo tema de “L’aborto” presso la Parrocchia Sant’Antonio di Padova, retta dal dinamicissimo don Francesco Pinto. A presentare la particolare serata e l’illustre ospite, la prof.ssa Lina Lupoli,
presidente della Associazione Culturale “Logos”. Il Tema, è stato minuziosamente trattato dall’emerito presidente della Conferenza episcopale campana e vescovo di Acerra, Sua Eccellenza
Antonio di Donna.

Un tripudio di applausi ad ogni minuzioso intervento espletato dal Vescovo che ha approfondito con garbo e precisione l’argomento in questione concludendo con l’interessante discussione sulla custodia della vita mettendo un punto fermo sul fatto che “La morte non è la soluzione”. Sottili i passaggi, specifici gli interrogativi chiarirti a dovere dall’eloquente oratore che ha fatto lezione di vita nella serata estiva vesuviana.

Azioni di grazie a Lui che ci ha fatto intendere a pieno il significato della riconoscenza e della graditudine dovuta ad ogni sua occorrenza. A chiudere la serata il breve intervento del dottore Luigi di Leva promotore di questa ed altre iniziative che da anni onorano Trecase. Prossimo incontro il 12 maggio presso la Parrocchia Santa Maria delle Grazie e San Gennaro con la tematica: “Donazione di organi e donazione di sangue”.

Interverranno: Rosaria Napoli Presidente ANERC, il prof. Domenico Iannicelli vicepresidente ANERC (già trapiantato) il prof. Andrea Canonico docente di filosofia e pedagogia, Egidio Iovane presidente provinciale della Fratres in uno con Scognamiglio Giuseppe della OLP Fratres e Misericordia. A conclusione degli eventi, alle 9,30 del 14 maggio ci sarà una Santa Messa e a seguire la “marcia della vita” per le strade del paesello pedemontano vesuviano.

( A cura di Nino Vicidomini )

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"