La canzone e la poesia di Napoli, dal ‘500 al ‘900, al  Cinema Teatro “Corelli” in via Regina Margherita a Trecase.

Ferdinando Guarino, voce e chitarra e Yuri Buono, voce narrante, sono approdati a Trecase con lo  spettacolo musicale “Rosa, preta e stella”, in uno spettacolo con i bravissimi Filippo Vitiello alla chitarra e Pippo Usiello con mandola e mandolino.

E lo hanno fatto alla grande  con una carrellata di successi: villanelle, tarantelle e canzoni classiche del nostro glorioso repertorio di canzoni napoletane, precedute da poesie a tema e sketch; il tutto talvolta improntato da un sorprendente Yuri Buono.

Una serata speciale alla presenza di un pubblico ricco di intenditori ed appassionati per le cose belle di Napoli. Un  interessante susseguirsi di emozioni: pezzo dopo pezzo sempre più affascinante ai gorgheggi del Guarino; l’improvvisazione inaspettata di Yuri e i due “professori”, quali Filippo Vitiello e Pippo Usiello, i quali hanno omaggiato la cittadina pedemontana vesuviana, rappresentata in sala dal sindaco Raffaele de Luca e da altre personalità.

 

A cura di Nino Vicidomini

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"