A Vico Equense la Festa dello sport e dell’inclusione
Tre giorni per incontri educativi tra giovani, associazioni e istituzioni
05-04-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Tre giorni per celebrare lo sport e l’inclusione. Vico Equense ha approvato le linee di indirizzo per il progetto “Festa dello Sport e dell’inclusione 2024”. L’evento ha l’obiettivo di promuovere e realizzare incontri tra giovani, associazioni e istituzioni, sviluppando il buon esempio dello sport come pratica di vita, educazione allo stare insieme, come stile di vita e prevenzione.
La manifestazione si svolgerà dal 19 al 21 giugno: nella tre giorni le associazioni sportive presenteranno le loro attività ai cittadini, che potranno assistere a manifestazioni e saggi gratuiti di calcio, pallavolo, basket, karate, ginnastica artistica, danza classica e moderna, tiro con l’arco, atletica e altro ancora. Si tratta di una vera e propria vetrina dell’offerta dello sport, dove sarà possibile anche ritirare materiale cartaceo, utile a informarsi sui programmi sportivi ed eventualmente iscriversi ai corsi per la nuova stagione.
Vico Equense si prepara alla grande Festa dello sport e dell’inclusione
Aiello: “Vetrina di aggregazione e divertimento”
Un progetto inserito dall’Amministrazione Comunale capeggiata dal sindaco Giuseppe Aiello nel Documento Unico di Programmazione, individuando lo sport come fenomeno che non riguarda solo la sfera del tempo libero e dell'intrattenimento, ma un fattore importante di inclusione sociale e territoriale.
“Vico Equense è una città che vive di sport e che ha numerosi esempi di professionismo e di qualità – ha affermato il primo cittadino -. In questo contesto abbiamo convogliato gli sforzi delle associazioni del territorio, che lavorano ogni giorno e instancabilmente per migliorare la nostra Città. Di concerto con tutta la mia squadra abbiamo inteso interpretare lo sport in maniera più ampia della sola attività agonistica, bensì come leva di inclusione, crescita per le popolazioni più fragili e a rischio emarginazione, come lotta alla sedentarietà, benessere diffuso della popolazione e strumento di rigenerazione urbana e economica. Questa iniziativa rappresenta un grande stimolo in direzione del turismo, perché offrirà la possibilità di esplorare i nostri magnifici luoghi anche attraverso la pratica sportiva”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"