Avrebbero rubato un motociclo parcheggiato in strada a Vico Equense: a sei mesi dal furto i due presunti responsabili sarebbero stati individuati. E così i carabinieri della compagnia di Sorrento hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina: arrestato un 24enne, mentre presso il carcere di Poggioreale è stato notificato il medesimo provvedimento cautelare ad un altro 24enne, già detenuto per altra causa.

Entrambi i giovani sono accusati del furto di un motociclo avvenuto il 14 agosto scorso a Vico Equense. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, gli autori del furto, di notte, spero spostandosi a bordo di uno scooter, avrebbero raggiunto il centro della città costiera dove, dopo la rottura del blocchetto di accensione, si sarebbero impossessati di uno scooter parcheggiato sulla pubblica strada, per poi allontanarsi con entrambi i veicoli.

Le pronte indagini dei carabinieri avrebbero permesso di ricostruire la dinamica dei fatti e di identificare - sin dalle prime fasi - lo scooter utilizzato dai responsabili. Veicolo poi ritrovato poche ore dopo nella disponibilità di uno degli indagati e risultato preso a noleggio da una società che, a seguito di verifiche documentali, si è rivelata fittizia. Decisive ai fini investigativi, anche le immagini acquisite dai sistemi di videosorveglianza comunali e privati.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"