Il primo evento del ciclo di incontri 2021 del Portici Science Cafè si svolgerà nel segno e in ricordo di Pietro Greco, giornalista e scrittore recentemente scomparso.

Lunedì 22 febbraio alle ore 17.30 in streaming dalla pagina Facebook del Portici Science Cafè e di Villa Fernandes, ci sarà l’incontro “Pietro Greco e gli scienziati del Sud” a cui interverranno Francesca Buoninconti, Francesco Paolo de Ceglia, Romualdo Gianoli, Sandra Lucente, co-autori del libro “Mezzogiorno di Scienza. Ritratti d’autore di grandi scienziati del Sud” (ediz. Dedalo) a cura di Pietro Greco.

Il volume parla del Sud da una prospettiva nuova e originale: attraverso la storia di 14 illustri scienziati meridionali nati tra il 1700 e 1900 che hanno contribuito con i loro studi alla costruzione di un patrimonio scientifico e culturale, non solo meridionale ma internazionale. 

Per partecipare all’incontro e al successivo dibattito collegarsi alla pagina Facebook del Portici Science Cafè e di Villa Fernandes e seguire la diretta.