A Villa Fernandes la questione Sud in ricordo di Pietro Greco
Lunedì 22 febbraio nuovo appuntamento in streaming del Portici Science Cafè
18-02-2021 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Il primo evento del ciclo di incontri 2021 del Portici Science Cafè si svolgerà nel segno e in ricordo di Pietro Greco, giornalista e scrittore recentemente scomparso.
Lunedì 22 febbraio alle ore 17.30 in streaming dalla pagina Facebook del Portici Science Cafè e di Villa Fernandes, ci sarà l’incontro “Pietro Greco e gli scienziati del Sud” a cui interverranno Francesca Buoninconti, Francesco Paolo de Ceglia, Romualdo Gianoli, Sandra Lucente, co-autori del libro “Mezzogiorno di Scienza. Ritratti d’autore di grandi scienziati del Sud” (ediz. Dedalo) a cura di Pietro Greco.
A Vico Equense nasce 'Il Borgo della Musica'
Sabato 28 giugno il primo di sei appuntamenti dedicati al Maestro Luigi Guida apre la rassegna estiva
Il volume parla del Sud da una prospettiva nuova e originale: attraverso la storia di 14 illustri scienziati meridionali nati tra il 1700 e 1900 che hanno contribuito con i loro studi alla costruzione di un patrimonio scientifico e culturale, non solo meridionale ma internazionale.
Per partecipare all’incontro e al successivo dibattito collegarsi alla pagina Facebook del Portici Science Cafè e di Villa Fernandes e seguire la diretta.
Sondaggio
Risultati
