È stato uno dei protagonisti del blitz di San Severo. Con un paio di interventi prodigiosi ha letteralmente blindato i tre punti. Sin dall'esordio in casacca corallina, contro l'Isola Liri, ha riscosso fermi e convinti consensi. Di ritorno da Coverciano, dove ha trascorso una due giorni con la Nazionale Under 18 LND, Alessandro Abagnale – giunto a Torre del Greco via Carpi – racconta le emozioni legate alla recente convocazione per il raduno al Centro Tecnico Federale, soffermandosi poi sulle sensazioni vissute in biancorosso nell'ultimo mese.

"A Coverciano è stata sicuramente una bella esperienza. Indossare la maglia della Nazionale è parecchio emozionante e per quanto mi riguarda è stato molto formativo anche il confronto con gli altri ragazzi. Ho cercato di trarne il meglio. Sarà sicuramente un'esperienza che ricorderò a lungo. La Turris? Sono originario di S. Antonio Abate, quindi conoscevo bene Torre del Greco e sapevo della passione e dell'importanza di questa piazza. Quando c'è stata la possibilità di approdare in serie D, mi sono sentito elettrizzato. Non ho esitato un solo istante. Volevo confrontarmi con questa realtà, dopo una sudata e formativa trafila nelle giovanili di Juve Stabia, Genoa e Carpi.  Contro l'Isola Liri era la mia prima gara dinanzi ad un pubblico vero. Vedere tanta gente sugli spalti mi ha galvanizzato. Speravo in un impatto positivo con la categoria, ma francamente non mi aspettavo tanti consensi. Tengo a ringraziare la società, che ha deciso di puntare su di me, e chiaramente lo staff tecnico e tutti i miei compagni di squadra, che mi hanno sin da subito accolto nel migliore dei modi. Mi sono sentito a casa ed ho lavorato con grande serenità sin dal primo giorno". Un classe '98 sul quale la Turris ha tutta l'intenzione di puntare anche in chiave futura. "Vedremo. Non sta a me decidere – conclude Abagnale – ma da parte mia c'è tutta l'intenzione di continuare a vestire la maglia della Turris. A Torre del Greco sto bene e mi piace la carica che arriva dagli spalti".

Dal fronte societario, intanto, la notizia dell'accordo con un nuovo sponsor. Ad anticiparla, in mattinata, il presidente Giuseppe Giugliano attraverso il proprio profilo social, poi l'ufficialità affidata ad una nota dell'ufficio stampa. Dalla prossima gara interna contro il Potenza, sulla maglia corallina figurerà anche il logo della "100% Tipico Italiano S.r.l.", azienda che produce mozzarella di bufala campana con sede a Battipaglia.   

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"