E’ andata giù anche l’ultima casa al parco Santa Lucia in via Panoramica a Terzigno. Le operazioni cominciate lo scorso 16 novembre, hanno visto la demolizione di 14 case, con oltre 60 persone che sono state mandate in mezzo a una strada.

Diana Boccia, una delle persone sfrattate, ha scritto un messaggio davvero commovente sul proprio profilo Facebook. “Lasciare una casa è sempre doloroso, ma è quasi sempre il risultato di una scelta, propria e ponderata. Sapere che la tua casa ora è ARIA, per imbrogli e decisioni altrui, ti scava dentro e rimodella i tuoi princìpi, le tue emozioni, il tuo essere. Siate maledetti”.

Varie sono state finora le iniziative intraprese. Il Comune ha messo a disposizione un fondo di 20mila euro a famiglia, per sopperire alle prime difficoltà. Mentre la Regione Campania, tramite un disegno di legge che ha come primo firmatario Mario Casillo, capogruppo del Pd, ha stanziato un milione di euro complessivo per i prossimi due anni.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

il racconto

La proposta