Un milione di euro per le famiglie truffate di via Panoramica a Terzigno. E’ stato depositato in commissione lo scorso 28 novembre il testo di legge regionale, primo firmatario Mario Casillo, capogruppo regionale del Pd, assieme a quelle dei consiglieri Carmine De Pascale, Maria Ricchiuti, Giovanni Zannini e Francesco Moxedano.

La proposta di legge ha il fine istituzionale di sostenere i 14 nuclei sfrattati dal punto di vista economico e sociale. La Regione intende attivare misure di sostegno per i proprietari di immobili acquistati in buona fede oggettiva, rivelatisi abusivi in ragione di gravi violazioni degli obblighi di informazione, diligenza, correttezza e trasparenza da parte del soggetti preposti alia verifica della valida trasferibilita dei diritti di proprieta, quale sostegno per contribuire ad alleviare Ie conseguenze ed i disagi economici che ne derivano.

Sarà così istituito un Fsa (Fondo di Sostegno Abitativo) per i proprietari degli immobili acquistati in buona fede. Con una dotazione finanziaria di 500 mila euro per il 2020 e altrettanti 500 mila per il 2021. 

Come assicurato dallo stesso governatore Vincenzo De Luca si prospettano tempi brevi per l'approvazione del testo di legge, che potrebbe arrivare in aula già nelle prossime settimane.