Furono offerti 30mila euro ai dirigenti del Montalto per perdere la partita contro il squadra campana della Neapolis Mugnano, disputata a Mugnano 26 ottobre del 2014: la circostanza emerge nell'ambito della nuova inchiesta 'Dirty Soccer' della Procura della Repubblica di Catanzaro che ieri si è conclusa con l'emissione di 50 provvedimenti di fermo per frode sportiva, associazione a delinquere e truffa.

Il patto fu sancito e il risultato finale fu di 4 a 0 per la Neapolis: ciononostante ai dirigenti del Montalto venne pagata una cifra inferiore, fatto che scatenò l'ira dei "truffati". Le indagini sulla partita tra Neapolis e Montalto, in particolare le intercettazioni telefoniche delle conversazioni tra i protagonisti della compravendita, hanno consentito agli inquirenti di fare luce sul sistema di corruzione di calciatori e dirigenti delle società calcistiche di serie D. In una intercettazione telefonica il ds del Neapolis parla con Francesco Molino, collega del Montalto del pagamento parziale della somma: "...ma li hai presi tutti quanti?... 30 mila euro...", dice. Il dirigente calabrese che conferma di avere percepito solo una parte di quei soldi e, infastidito, dà sfogo al suo disappunto fornendo agli inquirenti una prova inconfutabile della combine: "...e dove sono?... abbiamo perso la partita e dove sono?... dove sono!!...". Il direttore sportivo del Neapolis, sicuro della vittoria della sua squadra, incaricò il fratello di scommettere sulla partita. 

 

La redazione de Lostrillone.tv si scusa con il sig. Luigi Molino, comparso in un primio momento nella foto copertina dell'articolo. Siamo caduti in un errore di omonimia e di questo ce ne scusiamo con il diretto interessato.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Moxedano non esce

L'ammissione

Le nuove verifiche

Il chiarimento

I pizzini sospetti

LA STORIA

Le minacce a Corda

Spunta lo stabiese Caserta

Il 'caso' Stabia - Lupa

Il rapporto Ciccarone-Pignatta

Il ruolo di Mario Moxedano

Le partite 'condizionate'

I nomi degli arrestati

L'operazione