Abusi su disabile nel vesuviano: indagato religioso per false dichiarazioni
La Procura di Napoli ha iscritto nel registro il direttore della provincia religiosa "Madre Divina della Provvidenza"
13-02-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
La Procura di Napoli ha iscritto nel registro degli indagati il direttore della provincia religiosa 'Madre della Divina Provvidenza' (del quale non sono state rese note le generalità) al quale contesta false dichiarazioni al pm nell'ambito delle indagini che lo scorso 20 dicembre hanno portato all'arresto di Roberto Gerolamo Filippini, sacerdote della stessa Congregazione, per violenza sessuale continuata commessa nel centro Don Orione di Ercolano abusando dello stato di inferiorità psichica della vittima.
Castellammare. Cinque indagati per la morte di Sergio Aiello
L'ambulanza andò via dopo che gli operatori non riuscirono a mettersi in contatto col paziente
Il direttore della provincia religiosa 'Madre della Divina Provvidenza' ha competenze a livello nazionale e internazionale. Le presunte violenze cui è invece accusato Filippini sono state confermate dalla vittima nel corso di un incidente probatorio che si è tenuto alla presenza del sacerdote che operava presso il Centro Don Orione di Ercolan.
Nel corso dell'interrogatorio sarebbero emerse altre violenze nei confronti di altre vittime su cui sono in corso indagini da parte degli inquirenti.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"