Era ritenuto l’autore materiale di una rapina avvenuta a Trecase nel maggio del 2015. Dopo nove anni è stato assolto dal giudice Fiorentino del Tribunale di Torre Annunziata.

Si tratta di Cesare Palmieri, denunciato dalla vittima che raccontò di essere stato rapinato della sua collana d’oro mentre lavava la propria auto. L’accusa aveva chiesto quattro anni di reclusione ma le prove portate in dibattimento non sono state ritenute valide.

Secondo quanto stabilito dal giudice, una non completa trascrizione della targa dell’auto a bordo della quale il rapinatore è fuggito e un suggestionamento del denunciante in fase di riconoscimento del responsabile hanno viziato il ricordo della vittima. Riconosciuta quindi un erronea convinzione che l’aver in uso il Palmieri un’auto modello Polo ed essere residente a Trecase e noto alle forze dell’ordine rappresentasse un dato da solo capace di individuarne l’autore della rapina.

Alla luce delle contraddizioni e lacune fatte emergere dalla difesa nel processo anche in fase di descrizione del responsabile della rapina, il Tribunale ha assolto Palmieri, nonostante fosse stato riconosciuto.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"