Prende il via con un'assemblea costituente ACLI4D, l'iniziativa delle Acli provinciali di Napoli per la difesa dei diritti delle persone diversamente abili promossa da Bruno Cammarota e Maurizio D'Ago, segretari di presidenza. Il progetto, che ha visto un percorso di condivisione con la sede nazionale delle Acli mira ad un'ampia diffusione attraverso la rete dei circoli Acli. La sigla, che con le 4 D sta a significare: Difendere i Diritti dei Disabili ogni Dì, fa ben capire lo scopo finale.

"È un importante passo avanti verso la reale tutela di una larga fascia di cittadini che non vedono rispettati anche i semplici valori essenziali per una vita dignitosa" ha dichiarato Gianvincenzo Nicodemo, presidente provinciale delle Acli di Napoli. "Il fatto che che parta proprio dalla nostra provincia - continua Nicodemo - vuol essere un significativo segno di presenza e di riscossa per un territorio fortemente penalizzato".

L'Assemblea di sabato si tiene in un momento drammatico a causa dello sforamento della spesa che ogni anno avviene sui fondi regionali alla sanità. "Abbiamo raccolto decine di denunce di personje disabili e loro familiari, che si sono visti ridurre o sospendere terapie riabilitative e cure specifiche che potrebbero mettere a rischio la vita stessa delle persone interessate. Acli 4D nasce come difesa popolare dei diritti". L'assemblea costituente avrà luogo presso la sede provinciale delle ACLI in via del Fiumicello 7, sabato 8 ottobre alle 10,30.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"