Un aiuto alle famiglie per pagare le bollette dell’acqua. Nuove misure di sostegno quelle pianficate dalla GORI e dall’Ente d’Ambito Sarnese Vesuviano a vantaggio di tutte le famiglie dell’ATO 3 e in particolare di quelle economicamente disagiate. Tra le misure a favore di tutti gli utenti c’è un’agevolazione per i consumi delle utenze domestiche residenti fino a 30 metri cubi l’anno.
Ogni anno saranno erogati 30 mila litri d’acqua a tariffa zero per il servizio idrico, e in caso di fatturazione trimestrale, in ognuna delle quattro bollette inviate i primi 7.500 litri d’acqua saranno gratuiti per il servizio idrico. Inoltre è prevista la rateizzazione a favore di tutte le utenze a seconda dell’importo della fattura, nonché un’agevolazione anche per i consumi anomali.
Per quanto riguarda le famiglie economicamente disagiate, il bonus idrico istituito nel 2014, potrà essere recuperato anche quest’anno da quei nuclei familiari che non ne hanno fatto richiesta negli anni precedenti. Il valore del bonus idrico 2015 è pari ad 80 litri d’acqua al giorno per ciascun componente del nucleo familiare per ogni anno dal 2012 al 2015 (4 anni). Chi ha già beneficiato del bonus idrico relativo all’anno 2014 riceverà un importo corrispondente a 3 anni. I Comuni hanno già predisposto il bando e le procedure selettive per individuare gli utenti beneficiari. Ulteriori informazioni saranno disponibili sul sito della Gori.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video

Bonus idrico a Torre Annunziata

Bonus idrico a Boscoreale

La conferenza