Disagi per la sospensione dell'erogazione idrica sono annunciati dal pomeriggio del 3 maggio alle prime ore del giorno successivo nei comuni vesuviani di Ercolano, Portici e San Giorgio a Cremano.

Secondo quanto fa sapere Gori, il soggetto gestore del servizio idrico integrato dell'ambito distrettuale Sarnese - Vesuviano, l'interruzione è dovuta a lavori programmati e interesserà alcune strade dei tre comuni dalle 16.00 di mercoledì 3 maggio alle 7.00 di giovedì 4 maggio.

Ad Ercolano saranno interessate dalla sospensione idrica via Madonnelle, via Fossogrande, via Farina e relative traverse; a Portici via Canarde San Pietro e traverse, via Campitelli e traverse, traversa autostrada, via Cardano e traverse, via Verdi dall'angolo di via Libertà a piazza Poli, via Libertà e traverse lato monte dall'angolo di via Aldo Moro. Infine, a San Giorgio a Cremano interessate le utenze ubicate nella parte alta del territorio (a monte della strada ferrata ex circumvesuviana e piazza Troisi).

Per ridurre al minimo il disagio, saranno posti punti di erogazione con autobotti in piazza Massimo Troisi e in piazza Bruno Giordano.