Furore. Quattro cittadinanze onorarie deliberate dal consiglio comunale di Furore nella seduta del 30 aprile.

Alessandro Siani, attore e regista, Simone Pedrelli Carpi, imprenditore e politico, ideatore del progetto La Balconata Furitana, Raffaele Budetti, direttore dell’emittente Lira Tv e Guido Invernizzi, medico chirurgo, giornalista, esperto di vini a livello internazionale.

Sabato 16 maggio alle ore 18 presso la Chiesa di Santa Maria della Pietà è stata fissata la cerimonia di consegna per le chiavi della città ad Alessandro Siani e Simone Pedrelli Carpi.

Il regista e attore napoletano ha girato alcune scene del suo ultimo film “Si accettano miracoli”, mentre per l’imprenditore e politico Simone Pedrelli Carpi viene premiato l’impegno della sua società la Furor-è per la realizzazione de La Balconata Furitana, itinerario culturale e turistico che sta riscuotendo grandissimo successo.

“E’ per me motivo di grandissimo orgoglio – dichiara Simone Pedrelli Carpi, imprenditore che ha raccolto la sfida del turismo culturale integrato – ricevere le chiavi di Furore. Un riconoscimento che premia l’impegno di questi anni volto alla valorizzazione di un’area turisticamente unica al mondo. La dimostrazione che l’interazione pubblico-privato può portare a risultati eccellenti”.

Dopo l’happy hour onorificenze che si terrà alle 18, alle ore 20 presso l’Hotel Le Rocce di Agerola, si esibirà il chitarrista napoletano Umberto Leonardo in “Le visioni della Tarantola” e nel corso di tale spettacolo il sindaco di Furore, Raffale Ferraioli consegnerà le prime due pergamene con questa motivazione: “A pubblica testimonianza di profonda gratitudine per aver contribuito alla valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale e alla promozione turistica di Furore”.

La serata sarà condotta da Emiliano Amato, direttore de Il Vescovado e si concluderà con un Pasta Party, a cura di Pastificio Cuomo di Gragnano e curato dallo chef Paolo Durazzo, patron della struttura alberghiera.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"