Un improvviso malore ha portato via prematuramente Antonio Lucisano creando profondo dolore e sconcerto  in tutti coloro che lo hanno conosciuto semplicemente come persona  ma anche e soprattutto come professionista. La stesso Consorzio  di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana  DOP nel quale Lucisano ha trascorso molti anni nella posizione di Direttore  è in lutto ma sono innumerevoli le testimonianze di stima e affetto per lui.

Un Manager autorevole che  ha dato un importante contributo alla filiera della MBC elevandone la conoscenza e aumentando la potenzialità del marchio. Notevole la sua esperienza come  chimico industriale, e le sue conoscenze per la lunga carriera  di studioso e le prestazioni in alcune multinazionali .

Coraggioso lungimirante e appassionato del suo lavoro, uomo di cultura, di intelligenza superiore ha portato il Consorzio a fare notevoli passi avanti  nello sviluppo, innovazione e diffusione del prodotto. Importante fu il suo contributo nella legge sulla tracciabilità che oggi garantisce il consumatore sulla qualità del prodotto fin dall’origine della materia prima. Portò il livello dei controlli effettuati dal Consorzio a ben 15 mila l’anno e a un rigido Disciplinare di Produzione. Iniziò una vera e propria promozione di eventi  nazionali e internazionali che ancora oggi costituiscono un importante volano per il commercio della MBC.

Con il suo comportamento sempre gentile  e corretto  Lucisano ha condotto i suoi rapporti di lavoro sempre con la massima correttezza  gentilezza  cortesia e signorilità , e quando  lasciò la Direzione del Consorzio la sua attività di Comunicatore restò ancora utile per la conoscenza e la diffusione della MBC.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"