“10 gennaio 2016 - oggi David Bowie è morto in pace supportato dalla sua famiglia dopo 18 mesi di battaglia”. È questo il messaggio comparso in mattinata sul profilo ufficiale della star inglese.

David Bowie, nome d’arte di David Robert Jones, si è spento nella notte vinto da un cancro, col quale combatteva da un anno e mezzo. L’artista aveva compiuto venerdi scorso 69 anni, nello stesso giorno della pubblicazione del suo ultimo album: "Blackstar", ultimo lavoro dopo 3 anni di inattività, e dell’uscita del videoclip “Lazarus” nel quale Bowie veste i panni di Lazzaro che Cristo fa risorgere.

I messaggi di cordoglio non hanno tardato ad arrivare, il primo è stato il premier inglese David Cameron, il quale ha affermato “Sono cresciuto ascoltando e guardando il genio pop di David Bowie. E' stato un maestro della re-invenzione”. Una perdita enorme per il mondo della musica, un artista poliedrico che è riuscito in 50 anni di carriera ad influenzare i generi più disparati, dal folk alla musica elettrica, che prima di chiudere il sipario ha voluto lasciare l’ultima “stellanera” di una carriera unica.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"