Addio al Duca Bianco: David Bowie si spegne nella notte
Viene a mancare all'età di 69 anni una delle icone della musica rock
11-01-2016 | di Alessio Barco

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“10 gennaio 2016 - oggi David Bowie è morto in pace supportato dalla sua famiglia dopo 18 mesi di battaglia”. È questo il messaggio comparso in mattinata sul profilo ufficiale della star inglese.
David Bowie, nome d’arte di David Robert Jones, si è spento nella notte vinto da un cancro, col quale combatteva da un anno e mezzo. L’artista aveva compiuto venerdi scorso 69 anni, nello stesso giorno della pubblicazione del suo ultimo album: "Blackstar", ultimo lavoro dopo 3 anni di inattività, e dell’uscita del videoclip “Lazarus” nel quale Bowie veste i panni di Lazzaro che Cristo fa risorgere.
I messaggi di cordoglio non hanno tardato ad arrivare, il primo è stato il premier inglese David Cameron, il quale ha affermato “Sono cresciuto ascoltando e guardando il genio pop di David Bowie. E' stato un maestro della re-invenzione”. Una perdita enorme per il mondo della musica, un artista poliedrico che è riuscito in 50 anni di carriera ad influenzare i generi più disparati, dal folk alla musica elettrica, che prima di chiudere il sipario ha voluto lasciare l’ultima “stellanera” di una carriera unica.
