Iniziati questa mattina i lavori di demolizione della palestra dell’istituto comprensivo “Parini – Rovigliano” nel quartiere Deriver di Torre Annunziata.

Fin dalle prime luci del mattino, operai a lavoro per rimuovere le mura della palestra, annunciati già dal mese di novembre scorso. I lavori interesseranno la struttura per tre giorni, con i lavoratori che resteranno operativi sul cantiere anche nel fine settimana per garantire la riapertura della scuola a partire da lunedì 21 maggio.

“Le operazioni sono state concordate anche con la scuole per non incidere troppo sull’orario scolastico”, fa sapere l’assessore ai lavori pubblici al comune di Torre Annunziata Luigi Ammendola. “La scuola resterà chiusa per ragioni di sicurezza, al fine di consentire nella massima tranquillità tutte le operazioni di cantiere da parte degli operai”.

I lavori rientrano nell’ambito dei lavori di riqualificazione territoriale del quartiere Deriver. La palestra in questione presentava elevate criticità strutturali, dovute allo stato di abbandono in cui versa l’edificio da diversi anni, oltre che dallo stato funzionale degradato. Considerato anche l’impatto economico che avrebbe il recupero della struttura, si è proceduto all’abbattimento dell’edificio, anche al fine di tutelare la pubblica incolumità.

L’istituto comprensivo “Parini – Rovigliano” di via Pascoli è il primo delle quattro scuole interessate dalla richiesta, da parte del comune di Torre Annunziata, di finanziamento Pon per la sicurezza: le altre sono l’Istituto comprensivo “Vittorio Alfieri” di via Gambardella, il Secondo Circolo “Giancarlo Siani” di via Tagliamonte e l’Istituto comprensivo “Giacomo Leopardi” di via Cavour. A breve potrebbero essere discussi progetti relativi al recupero ed al restyling delle scuole oplontine, a lungo sotto la scure della polemica per il loro stato di degrado. Gli episodi avvenuti alla scuola dell’infanzia “Siani” e al plesso di Via Isonzo della “Parini – Rovigliano” potrebbero essere un lontano ricordo.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto