Addio Antonio, un nostro pensiero per te
Dopo la scomparsa di Antonio Ametrano, Mimmo Montuori gli ha dedicato qualche riga in memoria del suo impegno sportivo
13-01-2016 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Si è spento Giovedi 7 Gennaio all’età di 58 anni, Antonio Ametrano, coach storico della Pallacanestro Boscoreale. Proprio con Antonio l’Associazione raggiunse prestigiosi risultati tra gli anni 80 e inizio 90. Fu il primo a creare una fattiva collaborazione con la Juve Caserta e il Napoli Basket, portando attraverso il suo reclutamento, moltissimi ragazzi di Boscoreale a calcare i parquet di serie A.
Centro Basket Torre Annunziata, prima vittoria in trasferta per i senior. In arrivo weekend esplosivo
Aquilotti, pulcini e scoiattoli pronti alla sfida. La squadra si prepara a vivere il primo gemellaggio a Cassino
Ma oltre ai risultati, Antonio va ricordato per la sua grande capacità di essere un “Signore” dello sport, un coach che ha saputo dare a tanti giovani, modelli di formazione importantissimi uniti alla sua bravura cestistica. Tantissimi sono stati gli attestati di stima che sabato durante la messa per l’ultimo saluto, sono stati rivolti ad Antonio.
Tutti quei ragazzi, oggi uomini che hanno voluto dimostrare in una chiesa affollatissima, l’attaccamento verso questa persona che più di ogni altro ha saputo dare un impronta di serietà e attaccamento. Alla fine della celebrazione, in un momento di ricordo molto intenso, tutti i suoi vecchi allievi, si sono ripromessi di ritrovarsi e far rivivere, nel suo ricordo, la pallacanestro Boscoreale.
Gli amici di Antonio
Sondaggio
Risultati
