Adios Nonino, progetto musicale nato da un’idea di Ignazio Scassillo e ispirato al titolo della celebre canzone di Astor Piazzolla, arriva per la prima volta Torre Annunziata con due appuntamenti:  il 26 dicembre alla basilica della SS. Madonna della Neve e il 27 alla chiesa di S. Michele a Rovigliano, con start alle ore 19.00.

Cantautore, musicista e compositore campano, Scassillo è noto specialmente per il successo del suo brano, Il Camorrista, per diverse collaborazioni con Rai e Mediaset e per la realizzazione di musiche per la Samsung. Di recente ha composto alcune colonne sonore per la Walt Disney e ha numerosi progetti all’attivo, spesso socialmente impegnati.

Adios Nonino, pervaso dalle sonorità del tango e del jazz, si immerge in melodie che non possono non ricordarci grandi nomi della musica come Edith Piaf, Astor Piazzolla, Richard Galliano. Il progetto ha preso vita da oltre cinque anni e ha toccato diverse città italiane, ma per questo tour natalizio si concentrerà specialmente sul territorio campano, interessando la Chiesa di San Domenico Maggiore, la Basilica di Nola e altri luoghi sacri, portando in giro la musica anche in duo e in trio.

Adios Nonino ha sempre coinvolto musicisti di spessore tra cui Luigi Castiello, che ultimamente ha suonato all’arena di Verona con l’orchestra di Gianni Morandi, e Agostino Izzo, polistrumentista e insegnante di musica. Una delle novità di quest’anno è l’introduzione, per la prima volta, della voce all’interno del progetto musicale: Rosaria Bisogno, che farà anche parte di altri progetti artistici, è la vocalist scelta grazie alla sua consolidata esperienza canora. Scassillo conferma inoltre il suo impegno per la valorizzazione dei giovani del territorio. Quest’anno, infatti, ha deciso di introdurre all’interno del gruppo tre musicisti alle prime esperienze: Anna Scassillo, Ciro Tortora e Fabrizio Ascione che affiancheranno,  oltre al maestro Scassillo, Luigi Castiello, Agostino Izzo e  Rosaria Bisogno. 

 

 

 

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"