Una lettera dai toni polemici indirizzata al sindaco di Boscoreale, Giuseppe Balzano, ed a tutta l’amministrazione comunale. Ad inviarla non è stato un membro dell’opposizione, ma il primo non eletto della lista civica ‘Patto per Boscoreale’, Crescenzo Federico, la stessa del presidente del consiglio, Antonio Mappa. Insomma, una bordata che arriva da chi dovrebbe sostenere a spada tratta il primo cittadino, giunta e consiglieri di maggioranza.

“Sono tre anni che indossi la fascia tricolore”, ha scritto Federico sottolineando: “La tua vittoria la devi all’intera coalizione e soprattutto ai cittadini”. Premessa a parte, giù gli attacchi: “Pur di avere una maggioranza di convenienza, hai tradito il programma e l’elettorato. Ci ritroviamo con milioni di debiti in bilancio. Dirigenti mai rimossi. Periferie dimenticate. Via Giovanni della Rocca abbandonata al suo destino. Il comando dei vigili senza mezzi e strumenti per lavorare”. E ancora: “Un’area mercatale che non si sa se completeranno. Pubblica illuminazione senza un’innovazione adeguata. Procedure anomale per l’assegnazione della pubblica affissione”.

Quindi la conclusione secondo Federico: “Caro sindaco, se vuoi bene alla città, è meglio che lasci. Boscoreale non merita altre mortificazioni”.

Pronta la risposta del primo eletto nella stessa lista, oggi a capo della pubblica assise, Antonio Mappa: “È da tre anni che si è persa traccia di questo soggetto. Non lo riconosco politicamente, per questo non ho alcuna intenzione di rispondergli. Dalle elezioni, non l’ho più visto né sentito, non frequenta il mio gruppo, non rappresenta la mia lista”, e conclude Mappa: “Le sue parole restano lettera morta”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"