Tentata rapina aggravata e lesioni personali in concorso: sono i reati di cui rispondono i due 17enni denunciati questa mattina dagli agenti del commissariato.

         I due, nella notte tra sabato e domenica, unitamente ad altri tre ragazzi, ancora da identificare, avrebbero aggredito un loro coetaneo, al quale tentavano di sottrargli anche lo scooter, Piaggio “Vespa”.  In particolare, la vittima ha raccontato ai poliziotti che un gruppo di cinque giovanissimi, dopo che aveva lasciato la sua fidanzata a casa, in zona Litoranea, lo avrebbe puntato, due di loro si sarebbero poi anche avvicinati.  Il 'branco' gli avrebbe chiesto una sigaretta e alla sua risposta negativa, senza alcun giustificato motivo, l'hanno picchiarlo selvaggiamente, facendolo cadere a terra.

 Anche gli altri  tre giovani hanno preso parte all’aggressione, colpendolo ripetutamente con calci e pugni e tentando di sottrargli i soldi e la Vespa  in suo possesso.Dopo qualche istante, il gruppo di aggressori, non riuscendo ad avviare  lo scooter, scaraventandolo a terra, si dileguava frettolosamente per sottrarsi all’intervento della polizia. 

 La vittima, a seguito dell’aggressione ha riportato lesioni giudicate guaribili in 6 giorni dai sanitari dell’ospedale Maresca per contusioni varie. L’identificazione dei due minori, facenti parte del gruppo, è stata possibile grazie alla descrizione fornita dalla vittima e dai successivi accertamenti condotti da personale dipendente sui principali  social network.Nel frattempo proseguono le indagini per rintracciaree gli altri responsabili.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"