Aggressione ad un ausiliario del traffico a Torre Annunziata: arrestato Salvatore Palumbo, 31enne del luogo con precedenti di polizia.

Nella serata di giovedì 5 luglio si è reso responsabile di minacce, lesioni aggravate e tentata violenza privata ai danni di un incaricato di pubblico servizio.

Poco prima delle 19.00, due agenti del commissariato di polizia locale, nel corso delle loro attività di prevenzione e repressione dei reati in genere, nel passare lungo Corso Umberto I, all’altezza della via Gambardella, dove si trova un supermercato molto frequentato, hanno notato,  a circa 30 metri di distanza, tre persone discutere animatamente. Ad un certo punto, uno dei tre uomini hanno riconosciuto un dipendente di una società di servizi locale che svolge l’attività di ausiliario del traffico. Mentre gli agenti si avvicinavano, il più giovane dei due che discutevano con l’ausiliario, si è armato di un oggetto simile ad un bastone di legno e, brandendolo con foga, ha iniziato a colpire alla testa ed alle spalle il malcapitato ausiliario che aveva “osato” contravvenzionarlo per non aver pagato il ticket del parcheggio.

Con l’arrivo dei poliziotti che sono riusciti a disarmare ed allontanare i tre contendenti, è stata anche chiarita la natura della discussione che era sfociata nell’aggressione la quale consisteva nel tentativo di farsi cancellare la multa e nelle spiegazioni, non accettate assolutamente, sulla impossibilità di annullare un verbale compilato. Dalle minacce alle vie di fatto: solo il tempestivo intervento dei poliziotti ha scongiurato danni più gravi nei confronti dell’ausiliario che,  condotto da personale del 118 nel vicino ospedale di Boscotrecase, è stato trattenuto in osservazione.

Salvatore Palumbo, accompagnato poi al commissariato di Polizia per le formalità di rito, è stato arrestato e come disposto dall’autorità giudiziaria, sottoposto al regime degli arresti domiciliari sino al giudizio con rito per direttissima, tenutosi nella mattina di venerdì 6 luglio presso il Tribunale di Torre Annunziata: per lui otto mesi di reclusione con pena sospesa.

“L’amministrazione comunale di Torre Annunziata – afferma il sindaco Vincenzo Ascione - esprime piena solidarietà all’operatore della società 'PrimaVera' che giovedì 4 luglio è stato prima minacciato e poi aggredito da un uomo mentre svolgeva il suo lavoro. Episodi di questo genere sono da condannare soprattutto perché rivolti nei confronti di chi in quel momento stava compiendo il proprio dovere. Un ringraziamento va anche alle forze dell’ordine che sono prontamente intervenute in soccorso dell’ausiliare del traffico, traendo in arresto l’aggressore. L’amministrazione comunale – conclude Ascione – rinnova con forza il proprio impegno per la diffusione della cultura della legalità, della convivenza pacifica alla base di una società civile”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"