Aggressione e rapina al vicino di casa: due arresti a Torre Annunziata
Vittima corre in commissariato e denuncia gli aggressori: in manette due fratelli
05-02-2018 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Sorpresi a rubare attrezzi da lavoro nella zona di confine tra Torre Annunziata e Castellammare di Stabia: la Polizia esegue due mandati d’arresto per Stanislao e Ferdinando Cascone, fratelli di 43 anni residenti nel comune oplontino.
Una sfilza di reati per entrambi: per il primo porto illegali d'armi, rapina, furti aggravati, lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale, rissa, ricettazione, evasione, contrabbando di sigarette e guida senza patente; per il secondo, porto illegale di arma da fuoco con munizionamento, rissa, violazione del domicilio, tentato sequestro di persona, minaccia aggravata, evasione e reati contro il patrimonio.
L'episodio contestato risale alla mattina del 4 febbraio: un uomo si fionda in commissariato in evidente stato di choc, dichiarando di essere stato aggredito e rapinato in Via Vigne Sant’Antonio da due persone, poi identificate come vicini di casa, in una zona rurale periferica di Torre Annunziata.
Portici, controlli della polizia nei luoghi della movida
Operazione degli agenti del locale commissariato. Identificate 94 persone
I fratelli Cascone si erano introdotti nella sua proprietà tagliando la rete di recinzione ed avevano rubato gli utensili, dal valore di circa mille euro. Sentito abbaiare il suo cane in giardino, la vittima si è affacciata alla finestra e, notati i due malviventi in possesso della refurtiva, si era diretto verso di loro per tentare di fermarli. A questo punto è stato aggredito venendo colpito violentemente al fianco sinistro con un corpo contundente e stramazzando al suolo dal dolore.
I malfattori riescono così a fuggire nelle campagne circostanti. Poco dopo, però, la Polizia - allertata dal racconto della vittima - rintraccia i due fratelli in via Ercole Ercoli a bordo di un motociclo di grossa cilindrata. I due tentano di fuggire dirigendosi verso la Statale Sorrentina ma vengono bloccati dalla pattuglia. Dai controlli è emersa poi la recidività dei due arrestati, tra l’altro in libertà vigilata. Condotti a Poggioreale, dovranno rispondere di rapina impropria pluriaggravata, lesioni personali e violazione della libertà vigilata.
La vittima, invece, è stata ricoverata all'ospedale di Boscotrecase dove i medici le hanno riscontrato un trauma contusivo al fianco sinistro. E' stata poi dimessa ed ha presentato regolare denuncia: non era la prima volta che l’uomo veniva preso di mira dai due uomini.
La moto su cui sono stati fermati è stata sequestrata poiché sprovvista di assicurazione. Stanislao Cascone è stato infine denunciato anche per guida senza patente.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"