C’è grandissima attesa per il prossimo ospite della kermesse letteraria-culturale “Gli Incontri di Valore” fondata dal manager Nicola Ruocco. A pochissimi giorni dal Natale, a prendere parte giovedì 22 dicembre sera al salotto pompeano condotto da Ruocco è il noto scrittore Maurizio De Giovanni. Sempre nella fine location dell’Hotel Habita79 in Pompei, assieme al Patron dell’evento Ruocco, De Giovanni presenterà il nuovo romanzo con protagonista il Commissario Ricciardi, “Caminito” edito Einaudi Stile Libero.

“Ospitare Maurizio De Giovanni alla kermesse è motivo di onore e grandissima emozione” Commenta Nicola Ruocco “Quello di Maurizio, è un importante ritorno al nostro salotto pompeano, avendolo in occasione del suo romanzo Equazione del Cuore, ma questa volta l’attesa è ancora maggiore; siamo alla prossimità del Natale, ed ospitare il celebre scrittore è una sorta di omaggio all’intero territorio”.

Continua Ruocco “Il suo nuovo romanzo Caminito è straordinario, con il Commissario Ricciardi che ritorna sulla scena in una nuova trama ammaliante, suggestiva, emozionante; un romanzo che si lascia leggere tutto d’un fiato portandoci ad una Napoli del 1939, in un momento storico molto particolare”. Conclude Ruocco “Ringrazio ancora una volta Maurizio per aver accettato l’invito al Salotto dei Valori, che intanto vedrà subito dopo il Natale nuovi appuntamenti di prestigio e nuove sorprese di Ospiti”.

La storia del romanzo è ambientata in un periodo in cui il vento d’odio che soffia sull’Europa rischia di spazzare via l’idea stessa di civiltà. Fra i cespugli di un boschetto vengono ritrovati i cadaveri di due giovani, stavano facendo l’amore e qualcuno li ha brutalmente uccisi. Le ragioni dell’omicidio appaiono subito oscure; dietro il crimine si affaccia il fantasma della politica. Con l’aiuto del fidato Maione – in ansia per una questione di famiglia – Ricciardi dovrà a un tempo risolvere il caso e proteggere un caro amico che per amore della libertà rischia grosso. Intanto la figlia Marta cresce: ormai, per il commissario, è giunto il momento di scoprire se ha ereditato la sua dannazione, quella di vedere e sentire i morti.

La Kermesse Gli Incontri di Valore è aperta al pubblico, ingresso libero, e gli incontri hanno inizio alle ore 20,00. Nel corso della serata, sarà possibile acquistare copie dei libri, con il ricavato destinata ad iniziative sociali sul territorio, promosse dall’ Associazione “Gli Incontri di Valore” fondata dal manager Ruocco.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"