Aicast Boscotrecase porta sette eccellenze locali al prestigioso premio “Fatto a Napoli'
Giovanni Manzo (Presidente Aicast): 'Guardare avanti e puntare sul rilancio del tessuto economico e produttivo'
15-12-2022 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Aicast Boscotrecase porta sette eccellenze locali al prestigioso premio “Fatto a Napoli'. Dall'artigianato all'industria alimentare: la realtà imprenditoriale boschese protagonista dell'evento promosso dalla Camera di Commercio di Napoli.
"Dopo questo premio è importante rimboccarci le maniche e metterci subito a lavoro per rilanciare l’economia del paese e possiamo farlo, pur fra tante difficoltà, grazie anche alla vicinanza dell’amministrazione comunale e al sostegno della Camera di Commercio di Napoli. Le idee e la voglia non mancano, anche perché, nel progetto, la presenza di giovani imprenditori rappresenta un grande stimolo per tutti", a dichiararlo è il neo presidente di Aicast Boscotrecase, Giovanni Manzo.
Premiati all'evento Gravina Group, Manzo Revisioni, Foraggio Srl, Domus Animalium, Vi.Mi.Na Accessori, Macelleria Casillo e Home Desig. La nascita dell'associazione Aicast sul territorio boschese si è rivelata un'importante opportunità per le realtà imprenditoriali del vesuviano per emergere e consolidarsi nel tessuto economico.
Boscotrecase in lutto: morto il ragioniere Alberto Accardo
E’ stato docente al “Graziani di Torre Annunziata: aveva 75 anni
"Vogliamo subito puntare sul commercio di vicinato perché è fra i motori fondamentali per la tenuta socio economica del territorio e l’impegno delle imprese nel favorire gli eventi e le occasioni di condivisione e socialità va aiutato come la migliore ’ricetta’ per uscire da questo brutto periodo storico - ha continuano Giovanni Manzo - nel 2023 vogliamo offrire iniziative stimolanti e rinnovate. Ora dobbiamo guardare avanti e concentrarci sulle iniziative che sono già allo studio, su un rilancio del tessuto produttivo ed economico a partire già dalla prossima primavera".
"Fatto a Napoli” è il premio prestigioso, promosso dalla Camera di Commercio di Napoli e realizzato dall’Azienda Speciale Unica Si Impresa, presso il Palazzo della Borsa dedicato alle eccellenze napoletane, e a quegli imprenditori che hanno saputo distinguersi nel corso degli anni superando anche difficoltà inaspettate come la crisi dovuta alla pandemia da Covid e la crisi energetica.
Presenti i vertici delle Associazioni di impresa Aicast, Casartigiani, Assimpreseitalia, Coldiretti, Confagricoltura, Confartigianato, Asspim, Federcarni. I premi sono stati consegnati dal presidente della CCIAA Ciro Fiola, dal vice presidente vicario Fabrizio Luongo, dal Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, dall’Assessore alle attività produttive Teresa Armato, dal presidente della BCC Amedeo Manzo.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"