Aiuti alla collettività: “Stop bollette per chi non può pagare”
La proposta del sindaco di Ottaviano Luca Capasso: “Posticipiamo i controlli, la gente ha bisogno di segnali concreti”
15-04-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“I gestori di compagnie telefoniche, i fornitori di energia elettrica e i fornitori di servizi idrici continuano a mandare fatture e bollette ai cittadini. Probabilmente non procederanno mai ad un distacco della fornitura, ma è inquietante che la gente riceva richieste di pagamento in un momento così drammatico. E allora mi chiedo: cosa aspetta il Governo a intervenire? Oggi chi non è in grado di pagare deve essere aiutato: il Governo dia la possibilità ai cittadini in difficoltà economica di non pagare le bollette attraverso un’autodichiarazione”.
Cambiare l’operatore luce per risparmiare sulla bolletta: ecco qualche consiglio
I rincari ormai sono una realtà con la quale le famiglie fanno i conti ormai da diverso tempo. Alcuni suggerimenti utili
E’ la proposta del sindaco di Ottaviano, Luca Capasso, che interviene sulle misure di aiuto alla collettività in questo periodo di emergenza sanitaria.
Il primo cittadino del comune vesuviano ha poi proseguito: “Ovviamente i controlli successivi staneranno eventuali imbroglioni, ma intanto è necessario dare segnali concreti alla gente che, dopo settimane di annunci, non vede né soldi né agevolazioni”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"