Un gradito ospite sarà in scena domenica 8 febbraio alle 17:30, al Caffè letterario "Nuovevoci" di corso Vittorio Emanuele a Torre Annunziata. Tornerà infatti nella sua città Vincenzo Esposito, scrittore, già vincitore di prestigiosi premi letterari nazionali come il Premio 'Italo Calvino' e il 'Foyer des Artistes'.

Esposito presenterà la sua ultima fatica letteraria, "Il muro d'ombra". Romanzo che, ambientato nella provincia napoletana nella metà degli anni Cinquanta, racconta la fine di un'infanzia, quella di Vincenzo, un bambino di dieci anni, fortemente legato alla madre, morta improvvisamente durante la notte. Convinto, a torto, che il padre non gli voglia bene e che addirittura lo odi, Vincenzo, appassionato lettore di romanzi d'avventura e di fumetti, decide di scappare di casa per diventare un esploratore. Sarà questa fuga a fargli vivere esperienze inimmaginabili, conoscendo anche persone che non credeva potessero esistere...

in foto la copertina del romanzo

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"