L'ospedale Cardarelli di Napoli scende in campo nella prevenzione del rischio di depressione nelle donne. La struttura ospedaliera, domani 12 ottobre, aprirà le sue porte per dedicare un open day al tema. L'iniziativa, fortemente voluta e sostenuta dall'assessore regionale con delega alle Pari opportunità, Chiara Marciani, sarà realizzata in collaborazione con le psicologhe dell'associazione 'Salute Donna' e si terrà al secondo piano del Padiglione N, dalle ore 9 alle 13.

Quattro ore in cui medici del Cardarelli e psicologhe dell'associazione offriranno consulenze gratuite e un valido sostegno a quante lo richiederanno. “Questo appuntamento - spiega il direttore generale Ciro Verdoliva - inaugura una serie di iniziative alle quali tengo in modo particolare e che saranno dedicate esclusivamente alla salute e al benessere delle donne”.

Dopo il tema della depressione, Verdoliva - come riferito - intende, “in linea con gli obiettivi che il Governo regionale si prefigge”, dedicare attenzione al tema del sostegno alle donne vittime di violenza. “Il Cardarelli - afferma il direttore generale - deve essere sempre di più un luogo di cura e di sostegno. Il nostro obiettivo è essere sempre più efficienti nell'intercettare, già in pronto soccorso, i casi di violenza sulle donne e poi gestirli al meglio sia dal punto di vista medico che psicologico, garantendo - aggiunge - anche la refertazione psicologica che sarà utile in sede dibattimentale in caso di processo”.

La giornata per la prevenzione della depressione femminile si inserisce nel percorso che porterà all'inaugurazione al Cardarelli dello Sportello anti violenza.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"