Si terrà venerdì 5 giugno al CONI di Salerno il corso sull’affidamento della gestione di impianti sportivi pubblici, riservato ai dirigenti della provincia. L’appuntamento anticipa il ‘Corso di management sportivo che si terrà a Napoli dal 16 giugno all’11 luglio, nella sede regionale della Campania del Comitato Olimpico.

Quello di oggi, organizzato dalla scuola del CONI, vedrà alternare tra i relatori la dottoressa Anna Lecora, segretario del comune di Torre del Greco, il professore Renato Briganti, dell’Università Federico II di Napoli, il professore Silvio Abate, dell’Università Parthenope di Napoli, il dottor Enzo Marra, dell’ufficio studio Coni della Campania, l’ingegner Lucio Del Rosa, del Coni Napoli ed il professor Tonino Chieffo, direttore della scuola regionale dello sport.

Il protocollo d’intesa siglato dal Comitato Regionale CONI Campania e la Direzione Regionale dell’Agenzia Entrate della Campania, ha dato il via ad una serie di seminari formativi territoriali da cui è emersa una continua e crescente richiesta di conoscenze e competenze manageriali all’interno delle associazioni sportive. Per favorire la promozione della cultura e della professionalità dei nostri dirigenti, la scuola Regionale dello Sport ha predisposto ed indetto in maniera scaglionata nelle cinque province campane il corso di formazione di Management Sportivo.

Nella mission del corso vi è, tra le altre, la ‘Costituzione di un’associazione sportiva dilettantistica’, ‘Promuovere attività sportive dilettantistiche’, ‘Organizzare eventi sportivi’, ‘Rapporti con le istituzioni’, ‘Rapporti con gli organi di comunicazione’ e ‘La gestione del management sportivo’.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"