Al De Chirico arriva ScuolaZoo
Il liceo artistico di Torre Annunziata tappa del tour di assemblee della famosa community
28-03-2017 | di Francesca Gara

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
ScuolaZoo, la più grande community per studenti in Italia con circa 5 milioni di fan tra social e sito web, ha organizzato un tour esclusivo di assemblee d’istituto e Torre Annunziata ne è una tappa.
La troupe di ScuolaZoo, coordinata dal rappresentante di istituto ScuolaZoo Mattia Russo, approderà domani al liceo artistico “De Chirico” di Torre Annunziata per l’assemblea d’istituto, dove gli studenti e gli insegnanti abbatteranno la tradizionale barriera e affronteranno insieme dialoghi e dibattiti su temi attuali, condivideranno progetti scolastici e si cercherà di avvicinare i ragazzi a temi di responsabilità sociale o fornirgli esempi di giovani che si sono creati da soli il proprio successo.
Torre Annunziata, incontriamoci col giallo: Giovanni Taranto presenta il libro 'Mala Fede'
Appuntamento giovedì 14 marzo al liceo 'De Chirico', evento organizzato dall'ArcheoClub 'Mario Prosperi'
L’evento nasce dal progetto R.I.S, acronimo di Rappresentanti di Istituto ScuolaZoo, che affianca e supporta gli studenti, che prima si sono candidati, e poi sono stati eletti Rappresentanti di istituto, i quali si fanno portavoce delle esigenze della comunità studentesca della propria scuola, proteggendone gli interessi e avanzando proposte per il bene comune, con l’obiettivo di migliorare il servizio e l’ambiente scolastico. Il tutto con il tono informale e disinvolto tipico degli studenti delle superiori.
ScuolaZoo si propone come compagno di banco e rappresentante di istituto degli studenti italiani, condividendo le dritte per affrontare al meglio la vita scolastica e creare una scuola migliore, partendo dalle proposte e dalle esigenze degli studenti, sempre in collaborazione con genitori e insegnanti.
Sondaggio
Risultati
