Torre Annunziata –   Alla presenza di un pubblico caloroso e attento si è svolta, presso l’Aula Magna dell’Istituto d’Arte “Giorgio De Chirico” in via Vittorio Veneto,  la presentazione del libro dei giochi del passato “Pazzianno pazzianno”  opera del poeta giornalista Nino Vicidomini.  

La manifestazione promossa ed organizzata  dalla Associazione Culturale Noprofit “Esseoesse” di Torre Annunziata si è avvalsa del patrocinio morale della locale Amministrazione Comunale retta dall’avv. Giosuè Starita .

L’opera, pubblicata dalla Ritualia Edizione, corredata con cantilene e poesie in “lingua nostra”, riccamente illustrata con disegni dell’artista oplontino Ciro Vittorio è stata largamente presentata dal saggista e critico d’arte prof. Angelo Calabrese.

Ad introdurre la serata culturale di fine febbraio Filippo Germano, presidente della Esseoesse, che mediante l’ausilio di alcuni interessanti filmati realizzati  sul tema dei giochi di strada del passato, ha tracciato il percorso minuziosamente trascritto dall’autore del libro.

Moderatore della serata il prof. Felicio izzo.  dirigente scolastico dello stesso “De Chirico”.

Hanno relazionato Io stesso  prof. Angelo Calabrese e la dott.ssa Rosalia Cipollina,  psicologa dell’età evolutiva.

Dicitrice l’attrice Alessandra d’Ambrosio del gruppo Vesuvio Arte di Trecase.

Per l’occasione è stata ordinata dal prof. Crescenzio d’Ambrosio, nella stessa Aula Magna, una interessante mostra dei disegni e degli acquerelli  che hanno corredato l’opera  in presentazione.

A nome della redazione tutta formuliamo un in bocca al lupo a Nino Vicidomini nostro assiduo collaboratore.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"