Anna Stile sarà la più giovane artigiana italiana che prenderà parte alla Mostra Internazionale del Gioiello di Dubai. Dal 3 al 6 dicembre prossimi, infatti, l'artista orafa sarà tra i protagonisti dell'expo degli Emirati Arabi.

Nata e cresciuta a Gragnano, 29 anni, Anna Stile ha studiato all'istituto d'Arte di Sorrento, specializzandosi in lavorazione di coralli e cammei a Torre del Greco, prima di trasferirsi a Valenza, la città dell'oro, dove ha continuato la sua formazione nel campo della creazione e progettazione di gioielli e dove ha lavorato per grandi marchi del settore. Da un anno è tornata nella sua Gragnano, dove ha allestito un piccolo laboratorio artigianale ed ha intrapreso una nuova avventura, creando il suo marchio Anna Stile Jewels.

Per la prima volta, quest'anno parteciperà al Dubai International Jewellery Week, l'evento internazionale più importante del settore, con esperti provenienti da tutto il mondo che si raduneranno al Dubai World Trade Centre.

Il marchio Anna Stile Jewewls rappresenta la vera novità del “made in Italy” nel campo dell’oreficeria. Il colore caratterizza ogni sua creazione e trasforma la tradizione orafa napoletana, dandole un tocco di modernità ed eleganza. Tre sono le collezioni che Anna Stile ha deciso di presentare in esclusiva a Dubai. Si va da “Armonie” (delicate miniature in altorilievo con motivi floreali dipinti su chiusure in oro e argento), passando per “Fortuna” (realizzata con gemme rare come il Corallo rosso del Mediterraneo ed un pendente dipinto a mano), fino ad arrivare ai Cammei dipinti.

 

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"