Un Presepe vivente ambientato ai giorni nostri con dei figuranti d’eccezione: i bambini del IV circolo di Torre Annunziata. È la rappresentazione andata in scena tra l’esterno della scuola, via Sabotino e via XXIV Maggio, con la Natività posta fuori la chiesa del Sacro Cuore.

La festa di quest’anno l’abbiamo dedicata alla speranza, impreziosita dalla gioia dei piccoli”, ha commentato fra Pasquale Piccolo, il sacerdote francescano del quartiere che “insieme a tanti amici della parrocchia stiamo mettendo su un’associazione per aiutare le persone in difficoltà”.

Non solo, quindi, un giorno per i bambini in un momento di festa ma “un’opera che duri nel tempo. Con alcuni dottori ed infermieri – ha continuato il sacerdote – istituiremo delle giornate di prevenzione, con sedute di fisioterapia per le persone anziate. Uno psicologo dedicherà un pomeriggio a settimana a persone che ne faranno richiesta”. O ancora, “cercheremo di mantenere sempre più pulite le nostre strade” che, quest’anno, sono illuminate da luci natalizie comprate dagli stessi abitanti del quartiere.

Gli appuntamenti alla chiesa del Sacro Cuore continueranno anche il 21 e 22 dicembre. Il primo giorno, ancora i più piccoli parteciperanno ad una cena di beneficenza mentre il 22 sarà la volta dei nonnini. Il ricavato delle due iniziative sarà devoluto alla mensa di don Pietro Ottena.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto