Al Maschio Angioino si dà un “pacco” a racket e usura
Nella Sala della Loggia la campagna di sensibilizzazione per tutti i cittadini vittima del ricatto criminale
29-01-2019 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Facciamo un pacco a racket e usura”. E’ l’iniziativa messa in piedi da Finetica Onlus, dal Pio Monte Somma e sostenuta dalla rivista “La camorra vista&rivista” presentata martedì 29 gennaio nella Sala della Loggia del Maschio Angioino di Napoli.
La campagna di sensibilizzazione è volta al percorso di supporto concreto per tutti coloro (singoli cittadini o anche imprese familiari) che cadono o stanno per cadere dentro le maglie infide dell’usura e del ricatto criminale che, troppo spesso, passa dalle minacce alla bomba in molti luoghi d’Italia.
Torre del Greco, imprenditori nella morsa dell'usura: arrestato aguzzino
Per dieci anni ha sfruttato le difficoltà economiche delle vittime, prestiti di quasi 2 milioni di euro
Il tutto nella celebrazione della Giornata Nazionale della Finanza Etica e della Microfinanza: presentato per l’occasione anche il programma “Legalità e Sicurezza in provincia di Napoli”, un progetto di adozione sociale per le vittime e le possibili vittime di usura ed estorsione.
Il “Progetto” è stato finanziato dalla Regione Campania, nell’ambito del POR Campania FSE 2014-2020, e prevede l’erogazione di servizi di consulenza professionale legale, finanziaria, e sociopsicologica assicurati gratuitamente alle vittime ed alle possibili vittime dell’usura e delle estorsioni.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"