Mercoledì 13  marzo alle ore 17:30, eccezionalmente c/o Mondadori Point in Viale II° Melina, 2 a Portici (Na),  nuovo appuntamento del 5° ciclo di incontri del Portici Science Cafè.  L’incontro, dal titolo " Vesuvio. Quale Piano di Protezione civile?avrà come ospite Francesco Santoianni, architetto esperto di Disaster Management e presidente dell’associazione “Vivere tra i vulcani”.

“Finalmente, il Piano di Protezione civile per l’area vesuviana”, “In caso di eruzione del Vesuvio i cittadini dovranno rimanere in Campania”…. sono queste le news che periodicamente troneggiano sui giornali. Nonostante ciò, ancora non c’è per l’area vesuviana un Piano di Protezione civile degno di questo nome, mentre da 24 anni  si susseguono commissioni e “tavoli tecnici”, roboanti annunci, coreografiche “esercitazioni” e rimpalli di responsabilità che finiscono con lo scaricabarile sui Comuni. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"