Anno nuovo, teatro nuovo! Questo week-end gli “Attori per Caso” debutteranno per la prima volta al teatro Di Costanzo - Mattiello di Pompei con la comemdia di Eduardo De Filippo “Filumena Marturano”. Appuntamento il 21 e 22 gennaio con la compagnia di Torre Annunziata, che proprio quest'anno festeggia i vent'anni

La commedia teatrale, in III atti, ha come protagonista Filumena, matura signora con un passato da prostituta. Per venticinque anni è stata la mantenuta di Don Domenico (Mimì) Soriano, ricco pasticciere napoletano e suo cliente di vecchia data. Per costringere Don Mimì a sposarla e a fargli smettere la sua vita dissoluta, Filumena si finge morente, ingannando anche un prete e un medico, e si fa quindi sposare con la falsa prospettiva, per Domenico che la crede in fin di vita, di un breve legame. Ma lui scoprirà l'inganno.

Nell'opera teatrale confessioni, equivoci, solitudine e sofferenza. Dai racconti di Filumena va in scena il disprezzo per la vita dissoluta e spregiudcata, con rivelazioni che lasceranno lo spettatore a bocca aperta. Appuntamento al teatro Mattiello per rivedere il grande capolavoro di Eduardo De Filippo.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"