Anno nuovo, teatro nuovo! Questo week-end gli “Attori per Caso” debutteranno per la prima volta al teatro Di Costanzo - Mattiello di Pompei con la comemdia di Eduardo De Filippo “Filumena Marturano”. Appuntamento il 21 e 22 gennaio con la compagnia di Torre Annunziata, che proprio quest'anno festeggia i vent'anni

La commedia teatrale, in III atti, ha come protagonista Filumena, matura signora con un passato da prostituta. Per venticinque anni è stata la mantenuta di Don Domenico (Mimì) Soriano, ricco pasticciere napoletano e suo cliente di vecchia data. Per costringere Don Mimì a sposarla e a fargli smettere la sua vita dissoluta, Filumena si finge morente, ingannando anche un prete e un medico, e si fa quindi sposare con la falsa prospettiva, per Domenico che la crede in fin di vita, di un breve legame. Ma lui scoprirà l'inganno.

Nell'opera teatrale confessioni, equivoci, solitudine e sofferenza. Dai racconti di Filumena va in scena il disprezzo per la vita dissoluta e spregiudcata, con rivelazioni che lasceranno lo spettatore a bocca aperta. Appuntamento al teatro Mattiello per rivedere il grande capolavoro di Eduardo De Filippo.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"