Al varo Carelli Revolutio 39, la nuova imbarcazione made in Oplonti
La nave è l'ultimo prodotto del complesso industriale dell'area ex Aprea
20-08-2017 | di Luigi Izzo
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Sarà varata il 22 agosto Canelli Revolutio 39, l'ultimo lavoro navale del complesso industriale dell'area ex Aprea di Torre Annunziata. L'imbarcazione, prodotta e commercializzata dalla Canelli Yacht e progettata dall'ingegner Maurizio Marzocca della STC Engineering, appartiene alla categoria "walk-around", letteralmente "gira intorno", definita così in quanto offre la possibilità al passeggero di poter accedere a tutti gli spazi interni della nave.
La cerimonia inaugurale si terrà nella darsena dell'ex area Aprea alle ore 11, a cui seguirà a settembre la partecipazione allo "Yachting Festival" di Cannes, la più importante fiera europea del settore navale.
Di seguito le dichiarazioni dell'ingegner Antonio Chini, co-fondatore e progettista della STC Engineering:
“Sono orgoglioso di poter affermare che in un contesto come quello di Torre Annunziata gravato da anni di cattiva gestione della risorsa mare nonché da inutili personalismi volti ad ostacolare la libera impresa e la cooperazione di risorse eterogenee, si sia innescato un processo virtuoso volto a valorizzare il territorio che dimostra come nonostante la crisi economica il settore nautico abbia ancora parecchie frecce al proprio arco”.
Focolaio covid a bordo della Ocean Viking: è al porto di Salerno
A bordo della nave centinaia di migranti salvati nel Mediterraneo. De Luca: “Stop sbarchi ad eccezione di minori non accompagnati”
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"