Domenica 5 febbraio riparte la rassegna teatrale dell’Ethnos Club; una stagione di classe composta da 6 spettacoli con il supporto organizzativo de “La Bazzarra” e la direzione artistica di Gigi Di Luca.

Carmine Borrino, Roberto Azzurro, Gigi Di Luca, Elisabetta D’Acunzo, Laura Pagliara, Simona Pipolo, Chiara Vitiello e Omar Suleiman: questi gli artisti ospiti negli accoglienti e sofisticati locali di Via Nazionale, 962 a Torre del Greco, in provincia di Napoli.

L’apertura della rassegna è affidata a Carmine Borrino con il suo “Francischiello, un Amleto re di Napoli” un’opera intensa e coinvolgente, dove il giovane autore/attore napoletano veste i panni di un famoso personaggio storico, ma è protagonista, soprattutto, di una straordinaria “sfida” drammaturgica, nella quale sovrappone e confronta il piano della narrazione storica riguardante Francesco II di Borbone, ultimo re di Napoli, con quello della narrazione teatrale classica dell’Amleto di William Shakespeare.

Il cartellone prevede, inoltre, una serie di omaggi: alla scrittura di Manlio Santanelli grande drammaturgo napoletano con lo spettacolo “Per oggi non si cade” con Roberto Azzurro e due omaggi a grandi donne: Anti/gone con la regia di Gigi Di Luca e Io sono Medea di e con Laura Pagliara.

Il 2 aprile Simona Pipolo e Chiara Vitiello metteranno in scena W Circus. La chiusura della rassegna è affidata ad Omar Suleiman che con la regia di Patrizia di Martino sarà protagonista de “La terra delle arance tristi”, un racconto sulla e per la Palestina.

L’Ethnos Club oltre alla stagione teatrale riparte con varie attività come concerti, spettacoli, reading teatrali, serate tematiche.

Gli spettacoli teatrali si terranno la domenica alle ore 18:30.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"