Prende il via a settembre “Trecase legge: lettura all’ombra del Vulcano – I edizione”. Quattro appuntamenti, con diversi scrittori, che si terranno a settembre nel comune vesuviano organizzati da “Biesse Associazione Culturale Bene Sociale” con il patrocinio del comune di Trecase e grazie alla collaborazione della Pro Loco di Trecase, Libreria Libertà e AIDO.

Convocata per martedì prossimo, 31 agosto 2021 alle ore 17.00, presso il Municipio di Trecase la conferenza stampa di presentazione della rassegna.

Tra gli interventi quelli del sindaco di Trecase Raffale De Luca, della presidente nazionale di Biesse Associazione Culturale Bene Sociale, Bruna Siviglia e di Fernanda Pucillo, referente campana dell’associazione "Trecase legge: letture all'ombra del Vulcano, è la prima edizione di un appuntamento annuale che con l'obiettivo di creare infiltrazioni culturali a sostegno della legalità, nonché della promozione storico culturale del territorio di Tre- case” ha spiegato la professoressa Fernanda Pucillo. Tutti gli appuntamenti si terranno presso la villa comunale di Trecase, sita in Via Nuova Cirillo.

Si parte giovedì 2 settembre alle 18.00 con Cristiano Barbarossa e Fulvio Benelli con “Crimine Infinito”

Martedì 7 settembre, alle 18.00, sar à poi la volta di Paolo Lubrano con “Portandomi dentro questa magia” Giovedì 9 settembre, ore 18.00, toccherà a Laura Avella con “Covid e Report” e a Gabriella Iovino con “Parole pescate dal mare”.

Giovedì 16 settembre, ore 18.00, a chiudere la rassegna di appuntamenti, Carmen Pellegrino con “La felicità degli altri”.

Ad impreziosire la cornice, che ospiterà tutte le serate, la mostra permanente del maestro Nello Collaro.

Il 23 settembre presso la Villa Comunale di Trecase, nell'ambito della Manifestazione, "Trecase legge", letture all'Ombra del Vulcano.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"