Ritorna come ogni anno l’appuntamento con “Boscotrecase in Fiore – il Balcone più bello”, l’evento atto a sensibilizzare la popolazione circa la valorizzazione territoriale utilizzando come strumento l’addobbo floreale: sarà indetta infatti una vera e propria competizione che vedrà protagonisti i cittadini ed i loro balconi, abbelliti a dovere con fiori e piante di ogni genere nel nome del rispetto e della tutela dell’ambiente.

“Insegnare ed educare la bellezza alla gente è l’arma migliore per difenderla dall’abitudine e dalla rassegnazione dell’illecito“, questo lo slogan che ha accompagnato anche le scuole cittadine nella loro opera di riciclo creativo; gli istituti didattici sono inoltre impegnati nella formazione di educatori che nelle edizioni future si dedicheranno alla diffusione del messaggio promosso.

L’appuntamento è fissato per sabato 17 e domenica 18 giugno in piazza Matteotti, dove si terrà la mostra fotografica dei balconi premiati; gli incontri saranno allietati da performance musicali, di ballo e da degustazioni enogastronomiche.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"