Al via “Luoghi Comuni”: visite guidate nei siti di Costa del Vesuvio
Il progetto di Federalberghi per portare i turisti nei luoghi più suggestivi del territorio intorno al vulcano
07-03-2023 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Una serie di visite guidate alla scoperta dei tesori, noti e meno noti, della zona vesuviana e stabiese. È il senso di “Luoghi Comuni”, l’iniziativa di Federalberghi – Costa del Vesuvio che intende portare i turisti nei luoghi più suggestivi del territorio intorno al vulcano.
Primo appuntamento il 18 marzo, si parte dagli scavi di Oplontis, a Torre Annunziata: una guida mostrerà ai partecipanti al tour la villa di Poppea Sabina, seconda moglie di Nerone, monumentale residenza inserita nell'elenco dell'UNESCO relativo al patrimonio dell'umanità. Il tour inizierà alle 10, con appuntamento dinanzi agli scavi alle 9,45, e durerà circa 2 ore, con possibilità di effettuare la visita anche in caso di pioggia. La visita costa 15 euro, comprensiva di guida turistica abilitata della Regione Campania.
Terremoto sul Vesuvio, avvertito a Torre Annunziata e Torre del Greco
La scossa registrata alle 20.09 registrata nella zona della Riserva del Tirone
Dopo Oplontis, Federalberghi – Costa del Vesuvio organizzerà ulteriori visite guidate, nell’arco di tutta la primavera. Per informazioni e prenotazioni è sufficiente mandare una mail a [email protected] o contattare l’associazione tramite le pagine facebook Luoghi Comuni o Federalberghi Costa del Vesuvio.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"