La capolista se ne va. Continua la marcia dell’Herculaneum che batte la Sessana al “Piccirillo” di Santa Maria Capua Vetere. Partita bella ed intensa tra le due squadre, ma ad avere la meglio sono gli ospiti che, passati in vantaggio con Pianese, hanno subito il pareggio di Grezio ad inizio ripresa, per poi soffrire e vincere grazie all’incornata di super Albanese. Partita intensa, maschia e resa difficile da un terreno di gioco che penalizza le giocate dei tanti calciatori tecnici di entrambe le squadre.

GLI SCHIERAMENTI – Cusano conferma in blocco la squadra che ha battuto il Gladiator con un 4-2-3-1 che prevede il terzetto formato da Improta, M.Fava e Di Ruocco alle spalle dell’unica punta Grezio. 4-3-3 per l’Herculaneum con Ferrieri in porta, Rossi, Salvati, Albanese e Vastarello in difesa, Costantino, Gatta e Pianese a centrocampo e Caso Naturale, El Ouazni e Tufano in avanti.

LA SBLOCCA PIANESE – Lo spettacolo non si lascia attendere, già nei primi minuti l’Herculaneum spinge in fase offensiva ed è Salvati ad impensierire Ciontoli su punizione. Sul successivo calcio d’angolo l’Herculaneum si rende pericolosissima, ma il vantaggio arriva già al 7′ con Pianese, bravissimo ad inserirsi su un assist di Caso Naturale, autore di un grande lavoro sull’out destro. Al 10′ la Sessana ha l’occasionissima per il pari, ma la traversa nega la gioia del gol a Grezio e Ferrieri è reattivo sul tap-in di Improta. Il match, dopo dieci minuti a cento all’ora, si ferma, il terreno di gioco frena le giocate e le squadre agiscono prevalentemente a centrocampo, in grande equilibrio. Al minuto 40 la Sessana recrimina per un contatto in area di rigore tra Rossi e Grezio, ma Borriello da Arezzo non ravvede gli estremi per il rigore. Al riposo si va sul vantaggio ospite.

ALBANESE RISPONDE A GREZIO – Nella ripresa la Sessana entra in campo con tanta voglia di fare, il pareggio arriva già al 47′ grazie al “Cobra” Grezio lanciato da Bosco: il numero 9 supera Salvati e di sinistro buca Ferrieri per l’1-1. Il match si gioca sul filo dell’equilibrio, Costantino al minuto 58 prova a superare Ciontoli senza fortuna, dall’altro lato la Sessana va vicina al vantaggio al minuto 66, ma Di Ruocco si lascia ipnotizzare da Ferrieri. L’Herculaneum, nonostante tutto, continua a crederci e dopo un quarto d’ora di equilibrio è Albanese a rompere gli schemi, svettando più in alto di tutti sugli sviluppi di un angolo e trafiggendo Ciontoli per l’1-2 finale. Tra un cambio e l’altro arriva il 90′, non bastano cinque minuti di recupero alla Sessana per trovare il pareggio, la vittoria va all’Herculaneum, che vola a +4 sull’inseguitrice Savoia, sconfitta dal Portici.

LE DICHIARAZIONI – Marco Mignano (Direttore Sportivo): “Vittoria sofferta? Queste vittorie sono le più belle. La dedico personalmente alle famiglie Mazzamauro e Annunziata e a tutta la nostra tifoseria, perché oggi abbiamo dimostrato di avere un cuore enorme e questo è lo spirito che dobbiamo avere per affrontare tutto il campionato. Noi dobbiamo badare solo al lavoro, abbassare la testa e lavorare e seguire le direttive del tecnico. Sono commosso, questa vittoria mi riempie d’orgoglio e spero che continueremo su questa strada”.

 

Giosuè Squillante (Allenatore in seconda): “Volevamo vincere a tutti i costi, abbiamo cambiato atteggiamento tattico durante la gara per vincere e ci siamo riusciti. Questa è la squadra che deve vincere, con questa mentalità ce la può fare. E’ un premio per tutto lo staff, che lavora in grande sinergia”.

U.S. SESSANA 1915 – ASD A.V. HERCULANEUM 1924: 1-2

U.S. SESSANA 1915: Ciontoli, Pisaniello, Franco (90’+4′ Parente), Zamparelli, Arigò, Bosco, Fava Massimo, Di Lanna (83′ Acampora), Grezio, Di Ruocco (76′ Caterino), Improta. A disp. Borrelli, Iannitti, Grimaldi, Verrengia. All. Pompilio Cusano.

A.V. HERCULANEUM 1924: Ferrieri, Rossi, Vastarello, Gatta, Albanese, Salvati, Caso Naturale (67′ Polverino), Costantino, El Ouazni (83′ Orefice), Pianese (89′ Falanga), Tufano. A disp. Bencivenga, Carnicelli, Calcagno, Bifaro. All. Luig iSquillante.

ARBITRO: Raimondo Borriello di Arezzo.
ASSISTENTI: Mariano Izzo (Torre del Greco) Dario Apicella (Castellammare di Stabia).

MARCATORI: Pianese (7′) (H), Grezio (47′) (S), Albanese (81′) (H).

NOTE: Gara disputata al Piccirillo di Santa Maria Capua Vetere. Campo in cattive condizione, giornata calda. Ammoniti: Franco, Grezio, Di Ruocco (S), Salvati, Costantino (H). Angoli: 5-3 per l’Herculaneum. Recuperi: 3’ pt, 5’ st. Spettatori: 400 circa di cui la metà ospiti.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"