A Torre del Greco è stato definitivamente rimosso dai vigili del fuoco l'albero di Natale pro Reddito di Cittadinanza. Sull'originale struttura Giorgio Mattarella e Giorgia Meloni nel water. L'installazione è stata realizzata da una famiglia di giostrai e sopra riporta la scritta: "Il reddito di cittadinanza non si tocca".

L'intervento delle forze dell'ordine ha attirato una folla di curiosi, divisi dall'iniziativa dei giostrai. "Non è questo il modo di manifestare il proprio dissenso per una misura del governo - diceva una donna - è giusto che sia stata rimossa".

"Mi sembrava un'iniziativa goliardica - il parere di una persona di mezza età - forse sopra le righe ma sicuramente non particolarmente offensiva. Va detto che in passato il balcone ha ospitato altre installazioni natalizie che hanno sempre incuriosito i passati, anche per i giochi di luci e gli accorgimenti meccanici che mettevano in evidenza l'abilità di chi realizzava le singole opere. Non è la prima volta che tra i protagonisti vi sono politici, anche se in passato nel mirino erano finiti in particolare i rappresentanti delle istituzioni locali".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Il fatto