Le feste di Natale sono le più belle e le più importanti dell’anno.

Per questo motivo, quello che consiglio sempre ai miei pazienti, è di rispettare la tradizione a tavola nei giorni di festa canonici perché è bello vivere la convivialità dei pranzi e delle cene in famiglia o con gli amici.

Per tutti gli altri giorni, invece, è importante rispettare un piano alimentare detossinante, ricco di verdure fresche, cotte o crude, pesce, carni bianche, e articolato in cinque pasti giornalieri che rispettino le calorie che dobbiamo assumere in una giornata per mantenere attivo il metabolismo.

Vi ricordo di evitare, sempre in questi giorni, il consumo di alcolici e di dolci e di bere almeno due litri d’acqua, tisane al finocchio o alla melissa che aiutano la digestione e a drenare i liquidi.

Inoltre, suggerisco di fare un ciclo di fermenti lattici, probiotici e prebiotici per aiutare la flora del nostro intestino che dovrà “lavorare” molto nei giorni in cui mangeremo di più.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"